Mondo zereau®

Perché utilizzare un erogatore d’acqua nella tua attività?

quali sono i vantaggi di un'erogatore d'acqua nel tuo locale o azienda

Scegliere di utilizzare acqua alla spina all’interno del proprio ristorante, hotel, bar o ufficio è sempre più comune negli ultimi anni, e questo perché ci sono davvero numerosi vantaggi a utilizzare un depuratore d’acqua.
Da oltre 23 anni operiamo in questo mercato, e finalmente dopo tanto tempo stiamo iniziando a percepire un vero cambiamento. I vantaggi che derivano dall’uso di un depuratore d’acqua sono sempre più sotto gli occhi di tutti, e la convenienza è percepibile in termini economici, di tempo e di salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo.
Un ristoratore che decide di installare un depuratore nel suo locale, o un imprenditore che sostituisce i boccioni di plastica nei suoi uffici va incontro alla scelta di un prodotto green, KM 0 e, soprattutto, ad una valida alternativa all’acqua in bottiglia più costosa inquinante e meno sicura.
Il risparmio di tempo e di sprechi è notevole ed oggi più che mai non possiamo non valutare questa alternativa all’acqua in bottiglia.

I vantaggi di un depuratore d’acqua

Scegliere di acquistare un erogatore d’acqua per bar e ristoranti, un erogatore d’acqua per hotel o un distributore d’acqua per l’ufficio è una soluzione intelligente, e che può portare vantaggio in modo trasversale a tutta l’attività.

1. Risparmio economico con l’uso di acqua alla spina

Tra i più importanti vantaggi di un depuratore d’acqua, c’è il forte risparmio economico derivante dall’uso di acqua alla spina. A fronte di un investimento iniziale, i costi saranno completamente ammortizzati fino a generare un vero e proprio guadagno. Dopo l’erogazione di un certo numero di litri infatti, sarà subito evidente il risparmio economico generato dalla vendita di un prodotto che non ha più costi fissi. A questo aspetto si aggiunge il risparmio dei costi derivanti dal disuso di frigoriferi non più necessari, e dei costi utili allo stoccaggio e alla gestione del magazzino.

2. Vantaggio logistico dei distributori d’acqua per ufficio, hotel, ristorante e bar

Un erogatore permette di recuperare tantissimo spazio nel magazzino e nel frigorifero, e di ottimizzare l’aspetto logistico eliminando i problemi di stoccaggio. Con l’erogatore d’acqua a rete idrica non ci sarà più bisogno di portare in continuazione pesanti boccioni o bottiglie, e non sarà più necessario investire tempo nella gestione degli ordini al fornitore e nei carichi in magazzino.

3. Erogatori d’acqua per un maggior rispetto della propria salute

I vantaggi dell’acqua alla spina fresca, riguardano anche la salvaguardia della salute di ognuno di noi. Bere acqua alla spina infatti, è molto più sano rispetto a bere acqua confezionata in plastica. L’acqua espressa zereau® segue controlli costanti ed analisi in laboratorio che ne assicurano la qualità, oltre che la sicurezza della salute. Gli impianti di erogazione inoltre, presentano un ultrafiltrazione che garantisce l’assenza di virus e batteri in acqua. Infine, grazie alla manutenzione quadrimestrale dell’impianto, gli standard di qualità restano inalterati nel tempo.

4. Rispetto dell’ecosistema: come risparmiare acqua al pianeta

Il pochissimo rispetto tenuto nei confronti del pianeta nel passato, ci ha condotti a vivere oggi l’emergenza per lo smaltimento della plastica e l’inquinamento dovuto alle emissioni CO2. Proprio a causa delle mancanze di ieri, è ora doveroso impegnarsi nei processi di smaltimento rifiuti attraverso sistemi ecosostenibili. I vantaggi del depuratore d’acqua sono quelli di ridurre l’impatto ambientale azzerando gli sprechi di plastica. Gli erogatori d’acqua alla spina di zereau® sono una soluzione ecologica e sostenibile utile a far risparmiare acqua al pianeta, e a ridurre la percentuale di veicoli che camminano ogni giorno in strada per il trasporto di bottiglie e boccioni.

Come scegliere l’impianto giusto per il proprio locale?

Rivolgersi ad un fornitore affidabile e con esperienza nel settore, è importante per usufruire di tutti i vantaggi elencati per un depuratore ad acqua. La scelta di un impianto performante realizzato con la miglior tecnologia di filtrazione, completo di un eccellente servizio di assistenza e manutenzione determina la sicurezza e la qualità del prodotto erogato.
La nostra azienda si impegna da sempre nella formulazione e proposta di un modello di lavoro flessibile, in grado di adattarsi alle esigenze dei clienti. Prima di essere installato, infatti, ogni impianto è studiato e dimensionato sugli spazi, i consumi, i dipendenti e i coperti, i servizi e le richieste commerciali di un bar, ufficio, ristorante, hotel o altra attività imprenditoriale. Con zereau® il cliente può scegliere tra la vendita e il noleggio dell’impianto, e scegliere uno dei diversi pacchetti assistenza pensati per offrire servizi come, per esempio, assistenza entro 24 ore dalla chiamata 7 giorni su 7.

Quali sono i contro di un depuratore d’acqua?

Gli svantaggi derivanti dall’acquisto di un depuratore d’acqua dipendono, e trovano luogo, solo nella scelta di fornitori sbagliati e poco professionali, che offrono tanto a basso costo. Al pari dei generi alimentari, delle bevande o dei materassi di buona qualità, anche l’acqua che si vuole fornire ai propri clienti è da trattare con cura. Serviresti mai della carne scadente ai tuoi ospiti? Rischieresti sanzioni penali per aver somministrato un prodotto non controllato e non conforme alle direttive europee? Rinunceresti ai vantaggi di un buon depuratore d’acqua per spendere meno all’inizio e rimetterci molto di più nel lungo periodo?
L’ Italia è al quinto posto nel mondo per la qualità dell’acqua proveniente dagli acquedotti, e questo è un ottimo punto di partenza. Da qui in avanti, quindi, è solo l’azienda fornitrice degli impianti di acqua alla spina a fare la differenza, mediante l’uso di tecnologia di filtraggio e servizi di manutenzione innovativi e certificati. Questo settore, così come tanti altri, è saturo di fornitori a basso costo, che realizzano impianti standardizzati e di scarsa qualità o che, nella peggiore delle ipotesi, scappano dopo la vendita senza fornire nessun tipo di assistenza.
Il modello di lavoro zereau® è pensato per operare nel rispetto di tutta la normativa sanitaria a tutela del cliente, del consumatore finale e dell’ambiente. Con zereau® puoi concentrarti davvero solo sui vantaggi di un depuratore d’acqua, e valutare la migliore alternativa all’acqua in bottiglia.

Parola di zereau®!

Rimani connesso con zereau® e contattaci per avere maggiori informazioni per la tua azienda e provare senza impegno il nostro sistema filtrante

    Chiedo informazioni perchè sono: