Mondo zereau®

Come scegliere il giusto impianto di acqua alla spina per la tua attività

Hai già ricevuto preventivi per un impianto di acqua alla spina?

Grazie alla nostra esperienza ventennale abbiamo realizzato una breve guida per aiutarti a fare una scelta sicura e di qualità.


STEP 1: VERIFICA L’ATTENDIBILITÀ DEL FORNITORE DELL’ IMPIANTO DI ACQUA ALLA SPINA

L’azienda fornitrice possiede Certificazione DM 37/08?
Puoi facilmente riscontrarlo nella visura camerale della società. Questa certificazione è obbligatoria per l’attività impiantistica, prevista dalla normativa vigente DM 25/2012.
Da quanti anni l’azienda è presente sul mercato e quante imprese come la tua
serve?

Dati fondamentali visto il turnover di chiusure che ogni 2/3 anni costringono professionisti come te a cercare un nuovo fornitore, spendendo ulteriormente tempo e denaro.
L’azienda ti garantisce un servizio tecnico diretto?
Questo aspetto fa una grande differenza nella gestione di problemi che possono verificarsi, magari di sabato
e domenica. Molti promettono interventi tempestivi solo nella fase di vendita, abbandonando poi il cliente.
Ti è stata garantita la consegna di tutta la documentazione legislativa /sanitaria
e la redazione del piano HACCP riguardante l’impianto e la sua gestione?

Ti ricordo che “l’acqua alla spina” rientra nelle trasformazioni alimentari come carne, pesce o
qualsiasi altro alimento e pertanto la responsabilità ricade in chi somministra.

STEP 2: VERIFICA L’EFFICIENZA DELL’IMPIANTO, DEL SISTEMA FILTRANTE E SOPRATTUTTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA

Ti è stato proposto un impianto di acqua alla spina con trattamento a microfiltrazione o a ultrafiltrazione?
In termini qualitativi cambia tutto. La microfiltrazione lavora a 0.5 micron, mentre l’ultrafiltrazione lavora a 0.005 micron trattenendo anche virus e batteri, senza modificare le caratteristiche organolettiche dell’acqua.
Che tipo di manutenzione ordinaria ti è stata garantita?
Ti ricordo che la manutenzione ordinaria non può, per normativa, essere gestita in autonomia perché non si tratta
semplicemente di un cambio filtro! La manutenzione ordinaria, oltre alla sostituzione degli elementi filtranti, è a tutti gli effetti un processo di igienizzazione fondamentale per l’erogazione di acqua sempre sicura e di qualità.
Ti hanno evidenziato un (basso) costo?
Fai attenzione perché la ricerca del costo più basso porta a tre grandi problemi: un sistema filtrante inadeguato, un servizio assistenza inesistente e un impianto sottodimensionato. Se devi continuare a mettere le bottiglie in
frigorifero, ad esempio, puoi continuare ad acquistare acqua minerale, no? Avrai anche meno responsabilità…
Ti hanno spiegato come servire “correttamente” l’acqua erogata?
Questo significa tre cose. Ricevere in dotazione bottiglie con tappi per servire in tavola un prodotto integro, ricevere in dotazione bottiglie con etichetta in conformità al d.Lgs 171/2003, essere informati sul corretto processo di igienizzazione delle bottiglie dopo ogni utilizzo attraverso cestelli dedicati.
Tra i servizi, a disposizione del cliente, è previsto il prelievo microbiologico da allegare
alla documentazione igienico/sanitaria?

Sappi che è obbligatorio e richiesto dalla ASL.

STEP 3: SCOPRI COSA ZEREAU TI GARANTISCE IN QUALITÀ DI FORNITORE

• Elevata professionalità ed esperienza che ci distinguono nel settore dal 1999. Oggi siamo presenti in oltre 700 strutture del settore ho.re.ca. e business.
• Un modello di lavoro costruito intorno alle esigenze dei professionisti della ristorazione caratterizzato da un prodotto eccellente e da servizi professionali e flessibili.
• Il rispetto di tutte le certificazioni e normative previste per la tutela del nostro operato e dei nostri clienti.
• Affiancamento commerciale e amministrativo. Assistenza tecnica diretta e specializzata 7 su 7, entro 24 ore dalla chiamata.

STEP 4: SCOPRI PERCHÉ ZEREAU® È LA SCELTA MIGLIORE

• Utilizziamo il miglior sistema di trattamento dell’acqua: Microfiltrazione + Ultrafiltrazione fino a 0.005 micron per garantire acqua ultrafiltrata.
• Investiamo in design e tecnologia Made in Italy. I nostri impianti e le nostre bottiglie sono progettati per offrire un prodotto avanzato, ricercato. Realizziamo progetti su misura.
• Testiamo puntualmente la qualità del prodotto erogato attraverso analisi microbiologica presso laboratori accreditati.
• Per ogni cliente il Servizio Controllo Qualità zereau® per il mantenimento costante di alti standard qualitativi: controllo del lavaggio e dell’usura delle bottiglie, fornitura di appositi cestelli e di detergente anti retro contaminazione per la pulizia quotidiana dell’impianto.
• Proponiamo tre diversi pacchetti assistenza: a seconda delle proprie esigenze, il cliente può muoversi con flessibilità tra servizi BASIC fino alla formula EXCLUSIVE all-inclusive.

RICHIEDI ADESSO UNA CONSULENZA SU MISURA PER IL TUO IMPIANTO DI ACQUA ALLA SPINA, SAREMO FELICI DI FARTELO PROVARE NELLA TUO LOCALE GRATIS 15 GIORNI, SENZA IMPEGNO.

    Chiedo informazioni perchè sono:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.