In Italia il mercato delle acque confezionate è ancora rappresentato da cifre importanti:
- Con circa 220 litri all’anno il nostro paese è il primo in Europa per consumo pro capite e tra i primi mondo;
- Quasi 15 miliardi di litri, dei quali l’82% in contenitori di plastica, è la produzione totale di acqua confezionata relativa al 2019;
- Oltre l’80% delle bottiglie viaggia su gomma;
Le emissioni di CO2 sono in crescita con 7,5 tonnellate registrate.
Esiste un’alternativa all’acqua confezionata per arginare queste cifre così allarmanti.
Esiste la soluzione per ridurre, fino ad eliminare definitivamente, l’uso di acqua confezionata, alimento sconsigliato anche per le sue proprietà organolettiche alterate dai tempi lunghi di conservazione.
La soluzione è a portata di mano, è a portata di tutti!
Possiamo scegliere di bere acqua a Km zero, di servire nel nostro locale acqua dell’acquedotto filtrata nel rispetto della sicurezza e della qualità come indica la normativa sanitaria in vigore.
zereau® lavora in questa direzione installando nei locali impianti di acqua alla spina dotati della miglior tecnologia di filtrazione (microfiltrazione + ultrafiltrazione) e svolgendo periodicamente la manutenzione degli stessi per garantire un controllo costante del prodotto erogato a tutela del ristoratore e del consumatore finale.I vantaggi sono molteplici: l’acqua viene erogata all’istante con ottime proprietà organolettiche, scompare il costo e l’ingombro delle casse di acqua e per l’ambiente è subito festa.
La soluzione KM 0 trova, oggi più che mai, una valida spinta in avanti nella diffusa corrente “plastic free” che coinvolge sempre più una parte crescente di locali, cittadini, aziende ed istituzioni. Una corrente che dà una spinta importante verso l’eliminazione della plastica e del trasporto su gomma. zereau® ha scelto di fare la sua parte continuando a diffondere la cultura dell’acqua alla spina,informando correttamente il ristoratore. Per questo promuoviamo esclusivamente sistemi di trattamento sicuri.
Non sogni anche tu un mondo migliore, senza tutta questa plastica?
Il nostro risultato è quantificabile in pochi ma grandi numeri, consapevoli che insieme a i nostri clienti e a coloro che ci sceglieranno possiamo fare ancora molto per salvare questo pianeta che grida aiuto.