Tecnologia di ultrafiltrazione zereau® trattamento fino a 0.005 micron contro virus e batteri

Ultrafiltrazione dell’acqua

Ecco perché è meglio della microfiltrazione

come funziona L’Erogatore D’acqua ultrafiltrata?

Gli impianti zereau® erogano esclusivamente acqua ultrafiltrata istantanea mai conservata. A seguito di un corretto dimensionamento i nostri tecnici specializzati installano l’impianto allacciandolo alla rete idrica. Così, l’impianto dotato di tecnologia di ultrafiltrazione, trasforma l’acqua potabile in un prodotto davvero eccellente e sicuro, gassato e refrigerato al bisogno. All’interno di ogni depuratore zereau® è allocato il box di filtrazione composto da filtro micro, filtro al carbone attivo e filtro ultra, che, con il passaggio dell’acqua potabile, si attivano in modo sequenziale, portando all’ultrafiltrazione completa. La nostra manutenzione certificata, programmata ogni quattro mesi, prevede la sostituzione del sistema filtrante e un check completo dell’impianto per garantire il mantenimento delle performance e degli alti standard qualitativi del processo di ultrafiltrazione.

I vantaggi dell’ultrafiltrazione

L’acqua ultrafiltrata è di qualità nettamente superiore rispetto a quella microfiltrata. Tutti gli impianti zereau® sono dotati di ultrafiltrazione, la più sofisticata tecnologia di filtrazione per l’erogazione di un prodotto ottimo nel gusto e purificato da virus e batteri fino a 0,005 micron. L’ultrafiltrazione, infatti, è il processo meccanico più sofisticato per la separazione di eventuali solidi sospesi, batteri e virus dall’acqua che beviamo. Si ottiene mediante “fibra cava” una particolare membrana in grado di filtrare ad un ordine di grandezza di 0,005 micron, laddove la misura di un batterio raggiunge la dimensione minima di 0,22 micron e quella di un virus di 0,02 micron. La microfiltrazione, invece, che è il metodo più diffuso nel mercato di filtrazione di acqua, arriva a filtrare virus e batteri solo fino a 0,5 micron, ottenendo così, un prodotto peggiore nel gusto e in qualità, rispetto all’acqua ultrafiltrata. Esiste anche un terzo tipo di filtrazione ovvero l’osmosi inversa in grado di eliminare drasticamente tutte le impurità dell’acqua ma questa, è utilizzata per trattare acqua destinata più all’uso tecnico che a quello umano. Per approfondire le differenze tra ultrafiltrazione, microfiltrazione e osmosi inversa, puoi leggere l’articolo di approfondimento tra le news del nostro sito.

acqua microfiltrata ultrafiltrata zereau
acqua microfiltrata ultrafiltrata zereau

I vantaggi dell’ultrafiltrazione

L’acqua ultrafiltrata è di qualità nettamente superiore rispetto a quella microfiltrata. Tutti gli impianti zereau® sono dotati di ultrafiltrazione, la più sofisticata tecnologia di filtrazione per l’erogazione di un prodotto ottimo nel gusto e purificato da virus e batteri fino a 0,005 micron. L’ultrafiltrazione, infatti, è il processo meccanico più sofisticato per la separazione di eventuali solidi sospesi, batteri e virus dall’acqua che beviamo. Si ottiene mediante “fibra cava” una particolare membrana in grado di filtrare ad un ordine di grandezza di 0,005 micron, laddove la misura di un batterio raggiunge la dimensione minima di 0,22 micron e quella di un virus di 0,02 micron. La microfiltrazione, invece, che è il metodo più diffuso nel mercato di filtrazione di acqua, arriva a filtrare virus e batteri solo fino a 0,5 micron, ottenendo così, un prodotto peggiore nel gusto e in qualità, rispetto all’acqua ultrafiltrata. Esiste anche un terzo tipo di filtrazione ovvero l’osmosi inversa in grado di eliminare drasticamente tutte le impurità dell’acqua ma questa, è utilizzata per trattare acqua destinata più all’uso tecnico che a quello umano. Per approfondire le differenze tra ultrafiltrazione, microfiltrazione e osmosi inversa, puoi leggere l’articolo di approfondimento tra le news del nostro sito.

SERVIZIO Controllo qualità zereau®

Il trattamento acqua è a tutti gli effetti una trasformazione alimentare e pertanto soggetta a regole igienico sanitarie che spesso vengono trascurate dagli stessi fornitori di acqua alla spina poiché, alla fine, come per il trattamento degli altri generi alimentari, la responsabilità è solo del titolare d’impresa.
zereau® ha scelto di essere al fianco dei titolari, di sostenerli e tutelarli garantendo loro un prodotto a norma di legge e un Servizio Controllo Qualità per guidare nel tempo i clienti al corretto mantenimento della prassi igienico sanitaria prevista. La qualità della nostra acqua ultrafiltrata viene garantita così da una puntuale assistenza ordinaria, dalla fornitura di accessori per la corretta igienizzazione di impianto e bottiglie (come gli esclusivi cestelli per il lavaggio e il detergente alcolico anti retro-contaminazione) e dal rilascio di tutta la documentazione igienico sanitaria richiesta per legge. Inoltre, eseguiamo puntuali analisi microbiologiche del prodotto erogato e le nostre bottiglie servite in tavola riportano nell’etichetta la normativa relativa al prodotto.

PROVA GRATUITAMENTE
PER 15 GIORNI I NOSTRI IMPIANTI

    Chiedo informazioni perchè sono: